Virgin Mary
Questa variante alcohol free del noto Bloody Mary è ideale per chi vuole dedicarsi ad un cocktail gustoso e soddisfacente, senza consumare alcolici ma anche senza rinunciare al piacere di un miscelato raffinato e gustoso.
La Vodka viene sostituita dal succo di pomodoro e gli ingredienti vengono in parte ribilanciati, per ottenere il giusto equilibrio.
CARATTERISTICHE
Analcolico, gustoso, il succo di pomodoro è il sapore preponderante ma, grazie agli altri ingredienti, il gusto finale risulta ricco e variegato.
COMPOSIZIONE E DOSAGGI
- 13 cl di succo di pomodoro
- 2 cl di succo di limone fresco
- 3 gocce di salsa Worcestershire
- Tabasco q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- 1 gambo di sedano per guarnire
PREPARAZIONE
Riempite un mixing glass di ghiaccio, poi aggiungete il pomodoro, il succo di limone precedentemente filtrato, la salsa Worcestershire, il tabasco, un pizzico di sale e una macinata di pepe: il dosaggio di questi ultimi tre ingredienti dipende molto dal gusto personale, quindi vi suggeriamo di fare varie prove finché non avrete trovato quello che secondo voi è il giusto bilanciamento.
Mescolate tutto con uno stirrer, versate in un tumbler alto filtrando. Potete aggiungere anche qualche cubetto di ghiaccio, a vostra scelta.
Tagliate la parte superiore di un gambo di sedano (l’ideale è che ci sia qualche foglia) ed appoggiatela sul bordo del bicchiere. Se volete potete arricchire ulteriormente la presentazione con olive, una fettina di limone o erbe aromatiche.