Margarita Frozen

Variante molto piacevole del Margarita, è ancora più fresco e dissetante. Sarà un ottimo compagno per le serate estive! Negli anni sono state studiate infinite varianti del Margarita Frozen: questo cocktail, infatti, se presta all’aggiunta dei più disparati tipi di frutta. Sarà sufficiente fare qualche prova, bilanciare leggermente gli ingredienti a seconda del fatto che i frutti scelti siano più aciduli o più dolci e avrete una serie potenzialmente infinita di cocktail nuovi da provare. Qualche suggerimento? Fragola, per chi ama i grandi classici, mango, per chi sceglie i sapori tropicali, o mirtillo, per chi desidera un tocco di eleganza…sbizzarritevi!

 

CARATTERISTICHE

Fresco, ha una consistenza semiliquida che si avvicina a quella di un sorbetto; dissetante, mediamente alcolico.

 

COMPOSIZIONE E DOSAGGI

  • 8 cl di Tequila
  • 3 cl di Cointreau
  • 5 cl di succo di lime
  • Uno spicchio di lime per decorare

 

PREPARAZIONE

Unite in un frullatore due manciate di ghiaccio sbriciolato, la Tequila, Il Cointreau e il succo di lime.

Frullate alla massima velocità per 5 secondi e poi per tre volte variate rapidamente dalla velocità minima alla massima.

Mescolate leggermente il tutto (controllate che non ci siano pezzi di ghiaccio troppo grossi: deve risultare sminuzzato in maniera molto sottile; in caso fosse così frullate ancora…ogni frullatore è diverso, quindi prestate attenzione a questo passaggio).

Versate il mix nella coppa Margarita, decorante con la fettina di lime e servite!